Home » Prima pagina » L’aria che tira

30 Dicembre 2023 ~ 0 Comments

L’aria che tira

Da qualche tempo si è diffusa la convinzione che l’Europa sia prigioniera dell’ideologia propria dei Verdi e dei ragazzi di Ultima Generazione. Un’ideologia irrealistica e insostenibile, in termini pratici, perché destinata a produrre de-industrializzazione e depressione economica in Occidente.

La presidente degli industriali di Vicenza (Laura Dalla Vecchia) insiste a dire (vedi intervista del 30 dicembre 2023 sui quotidiani del Gruppo NEM) che la priorità è la conservazione dell’attuale sistema, con aggiustamenti eventuali nella produzione di energia.

Il modello tedesco del “diesel” deve essere preservato, perché non è vero che dietro l’ideologia ambientalista ci siano innovazioni tecnologiche concretamente praticabili.

Avanti col “diesel” e, se non basta, avanti con il nucleare. Insomma, non esistono nuove tecnologie e l’industria europea, cui quella Vicentina e Veneta è legata a filo doppio, non è in grado di produrre beni e servizi, in linea con i traguardi prospettati dalla “setta climatica”.

A tutti coloro che condividono questa visione dedico l’immagine che ho raccolto sulla Strada degli Ulivi, sui Berici sopra Nanto, nel giro in bici che ho completato il pomeriggio del 18 dicembre 2023.

L’immagine mostra con desolante precisione quale sia l’aria che tira nel Vicentino agli albori del 2024.

Auguri!

Leave a Reply